Pezzo di carta

Vorrei che la mia matita incidesse nel cuore delle persone come ora incide sul mio foglio, paesaggio astratto e prospettico, simmetrico e insieme disconnesso, parte di me, parte di questo mondo. Una fantasia, un sogno, un ricordo, voler giungere solo al fondo della vita per essere libera di fare tutto, cercare quel momento in cui le risposte ad una domanda sono infinite, ed oguna porta ad un'esistenza diversa, poter scegliere. In questo mondo la libertà di scegliere ci è limitata, ora tu liberami...

I cerchi che ora sono rimasti sul mio foglio sono ciò che rimane dei miei pensieri, forse troppo utopici, forse solo speranzosi. Guardo avanti e ho paura di quello che vedo, anche se è avvolto nella nebbia. Ho paura di perdermi in quella nebbia, che quella foschia sia viva e mi penetri nelle ossa, si impadroni di me... perchè dovrei abbandonare me stessa? Perchè vuoi che diventi come tutti gli altri?
No, resisterò, in onore di ciò che ancora creo con la mia testa...

Commenti

Post più popolari