Ridendo ascoltando una puntata dei Griffin che scorre sullo schermo dell'altra stanza decido di non usare punteggiatura sperando forse di tornare al flusso di coscienza e parole pure di molti anni fa quando problemi e uomini non infestavano la mia mente uomini sì uomini quelli che li odi ma non puoi farne a meno e gli amici ti mettono la pulce nell'orecchio e ti decidi a non farti sfuggire quest'occasione perchè non ne vale la pena o meglio la vale tutta per una volta impegnarsi in qualcosa sperando sperando che le parole diventino fatti e che si trasformino in futuro in questi giorni ho avuto modo di pensarci e ci ho pensato fin troppo ma non alla questione alla persona e ora mi viene in mente quel vecchio scambio di parole online con una cara persona che mi aveva capito talmente tanto da spaventarmi e mi aveva detto che usavo troppi ma e lo so ogni tanto mi correggo ma non ci riesco non mi impegno e non lo faccio ormai sei un ricordo lontano e chissà se mai ti rivedrò ancora ma in fin dei conti è solo un altro ma e pazienza potrò vivere anche senza di te anche senza i tuoi consigli e le tue notti in bianco ma non stiamo parlando di te ma di lui che ora non so neanche che diavolo pensare e mi togli le parole da quanto non riesca neanche io a capire come tu ed io potremmo un giorno essere qualcosa di più non lo so ogni tanto non riesco neanche a immaginarlo e ogni tanto credo che sarà il mio futuro come una puntata già vista di un telefilm una sitcom anni '90 con i personaggi del bar che riprendono i classici temi dei più normali personaggi una serie fatta sul nulla e poi ci sono io che scrivo che vorrei scriverla sta sitcom o almeno sarei onorata se me lo chiedesse se avessi la chance di scrivere il pilot non sarebbe male anche se non andrebbe bene lo so sono troppo indietro rispetto a loro ma non è mancando agli appuntamenti che recupero e poi vorrei giocare maledizione quanto vorrei giocare ma il ginocchio oggi fa più male del solito a ricordarmi che non ho ancora trovato il tempo per lui e che non mi aspetterà e il tempo scorre scorre via dalle mani per tornare ai tempi delle medie quando la creatività era pura massa argillosa da plasmare e la scrittura era solo uno dei tanti strumenti per scolpirla in sottrazione e l'arte era la mano che aggiungeva creta - ora fatemi respirare, è stata una serata che mi ha lasciato l'amaro in bocca.
La plot di White Darkness è pronta, basta scrivere il racconto. Dovrebbero essere 13 capitoli più l'epilogo. Potrei scriverlo tutto e pubblicarlo a settimane. Dodici settimane non sono poche. Potrei anche avere vertiginosi picchi di presenze online sul blog, tipo 5 in contemporanea. Potrei. Perchè io sia qui a scrivere potrei invece delle disavventure di Oxiria e soci, ancora non lo so.

Commenti

Post più popolari