Il primo giorno di ferie.

È mattina, la prima mattina a casa in ferie.
Non ho dormito.
Nè stanotte, nè quella prima.
Occhi gonfi, dolori alle ginocchia.
Ho fatto delle cose di cui mi pento talmente tanto da fare male in questi giorni. Ho fatto del male alla persona che meno se lo meritava a questo mondo solo perché non sono capace di pensare prima di aprire bocca.
Ho appena visto Like Crazy (e guardatelo solo se vi sentite bene, ho pianto tutto il tempo) e ho quasi toccato con mano la sensazione di bruciare la cosa perfetta per una stupidata. L'ho visto fare, anche se era solo un film, e mi ha fatto molto male. Non voglio fare la stessa fine.
L'amore non basta. È come una pianta, bisogna dargli l'acqua, e io non ho mai avuto il pollice verde. Ma per questa cosa così fragile voglio metterci tutta me stessa, per proteggerla, ma ogni tanto la stringo troppo e ho paura di soffocarla. 

Mi sono chiesta più volte, nel corso dell'ultimo anno, come abbia potuto pensare di stare bene con qualcuno prima di lui.

Chiede solo che sia me stessa e nient'altro. E in cambio mi ama e io desidero lo stesso da lui.

Sono triste perché ho rischiato di perdere di vista questa cosa e ho avuto paura di non avere un'altra occasione. Qualcuno penserà che è una stupidata - e forse per qualcun'altro lo è - ma non nel mio caso. 
Siamo esseri stupidi. 
Per stare meglio dobbiamo far sentire peggio chi amiamo.
Urliamo cose che non pensiamo.
L'errore di un secondo diventa la differenza della vita.
E poi finisce, se glielo lasci fare, se non combatti per farlo andare avanti. 
L'amore è una cosa fragile.

Diventa come l'aria. 
Diventa come una droga - non puoi farne a meno.
Ma è una droga di cui si ha bisogno, senza non si può vivere. Non capisco come qualcuno possa vivere senza amore.
Senza condividere l'amore con qualcuno.
Da soli non siamo abbastanza - è in due che diventiamo perfetti.

Ho la fortuna di avere pochi cari amici che anche se sono lontani sono vicini e che mi hanno conosciuta praticamente nel momento più basso della mia vita - quando l'amore non era tale ma la droga era potente. 
Quando avevo solo loro mancava qualcosa.

Da quando ho te non manca più nulla.
Grazie.

Soundtrack: M83 - I guess I'm floating

Commenti

Post più popolari