Talking to myself.

Forse in questi anni ho sempre puntato troppo in alto, sognando di avvenimenti impossibili e pregando e sperando che si avverassero, rimanendo delusa ogni volta. Ricordo di aver già perlato di illusioni, due anni fa, il che mi provocò parecchi problemi, rimanendo fraintesa. Ora non c'è nessuno che fraintenda, e nonostante le cose che continuo a sentirmi dire continuo ad essere sola, come un albero in mezzo alla tempesta, al quale molti si riparano, dal quale tutti se ne vanno, prima o poi. È stata una brutta giornata e non vorrei mai passare per emo, nel rispetto di tutti coloro che si tagliano amabilmente nei bagni per attirare l'attenzione, almeno loro dimostrano di averne bisogno, ma non io. Domani mi sveglierò e mi metterò la mia maschera sorridente e tutto questo odio, questa sofferenza, questo amore e questa speranza le terrò dentro, nascoste, dove potranno far male solo a me. Domani mi sveglierò, bloccata in questo corpo, in questa testa, con una gamba che ancor più mi blocca, non facendomi camminare, guidare, correre... poi accenderò la tv, spegnerò la testa e mi farò farcire il cervello di politici accusati di favorire la prostituzione, di furto, truffa, e chi più ne ha più ne metta, facendo di tutto per non governare un paese di idioti, in cui neppure noi ci sottraiamo, finendo censurati da una legge che vorrebbe che ognuno di noi tenesse ciò che è vero per sè, perchè la verità ti fa male, lo so. E ti ritrovi di notte, col mal di testa, a pensare al rischio che abbiamo corso, a perder Nonciclopedia (che non è un sito stupido, non c'è niente di stupido nel ridere delle stupidate fatte per ridere), Wikipedia in italiano, che non è una gran perdita, sarebbe bastato tradurre il tutto in un'altra lingua e poi? Avrebbero applicato il DDL anche ad internet? No, internet è campo neutro, e i neutrali non sono come li crede Zapp Brannigan, perchè i neutrali non sai mai da che parte stanno, no, la neutralità è la verità, e non sto dicendo che tutto ciò che è scritto in internet è sacrosanta verità, dico che è sacrosanta libertà di espressione, da coloro che difendono le libertà umane alle bimbeminkia che inneggiano a Justin Bieber, il mondo è bello perchè è vario, ma fa schifo perchè lo stiamo trasformando. Non mi interessa se la fine del mondo è il 21-12-2012, non mi interessa neanche se è alla fine del mese, come hanno detto gli alieni alla addotta di mistero, e non mi importa neanche se lei sta dicendo una balla o la verità, anche se dire di essere soli nell'universo vuol dire essere parecchio presuntuosi, e non mi interessa se il mondo finirà perchè una qualsivoglia divinità madre di tutto ciò che è naturale si offende per tutto il male che le facciamo, dall'inquinamento al disboscamento della pineta dietro casa dei vicini per costruire delle villette che facilmente non comprerà nessuno, visto che in paese di case nuove invendute ce ne sono a palate. Non mi interessa quando, dove, se, come e perchè il mondo abbia intenzione di finire o l'umanità di scomparire. Spero solo che quel giorno ci sia qualcuno che amo che mi stringa la mano dicendomi che mi ama anche lui.

p.s.: sto lavorando al seguito di White Darkness, sperando che sia all'altezza del capitolo uno, ormai di due anni fa. Sto solo cercando una via non troppo sdolcinata e scontata, ma posso farcela.

Commenti

Post più popolari